domenica 23 dicembre 2012

Concluso con successo il Trofeo Tennis di Natale 2012


Si è concluso domenica 23 dicembre, presso il Club Lanciani di Roma, il Trofeo di Tennis di Natale, trofeo amatoriale a squadre maschili, organizzato dal settore tennis ASI Roma e dalla ACSD Sette Colli.

Il Trofeo è stato diviso in due fasi, una prima fase a gironi ed una seconda fase ad eliminazione diretta, le gare si sono svolte con la formula atipica a staffetta 12 games. Gli atleti che hanno disputato il singolo hanno potuto disputare anche il doppio.

Sono giunti alla fase finale le squadre Vigne Nuove A con i giocatori Federico Anniballi e Alessio Pace, Vigne Nuove B con i giocatori Fraschetti, Massimo Tedesco, Elvio Granella e Stefano Citarei, il To Live con i giocatori e Marco Negro, Valerio Flamini e Gianni Pattumelli, infine il Sette Colli - Lanciani con i giocatori Strippoli, Carlo Restaino e Giovanni Pavese.
La prima semifinale, ha visto prevalere il Vigne Nuove A sulla squadra Sette Colli - Lanciani 12 a 8, mentre nella seconda semifinale ha avuto la meglio il To Live sul Vigne Nuove B imponendosi per 12 a 9.



La finale non ha tradito le aspettative ed è stata combattutissima, alla fine l'ha spuntata la squadra del To Live al tie-break finale 13 a 11 (7-5), guadagnando il titolo di "Campioni di Natale ASI".

Non poteva certo mancare Babbo Natale che, come da tradizione, ha consegnato i premi alle squadre finaliste, oltre a gadget e torroni natalizi.

Il responsabile dell'organizzazione, il M° Luca De Lellis, si è detto molto soddisfatto del risultato ottenuto, nonostante la manifestazione si sia svolta a ridosso delle festività natalizie, la partecipazione è stata numerosa ed entusiasta. Ha concluso ringraziando il Club Lanciani, per l'ospitalità, ed i veri protagonisti del trofeo, i giocatori, che hanno partecipato con passione e fair play.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Dipartimento Sport di Roma Capitale, un importante riconoscimento per il settore tennis romano che di anno in anno sta crescendo e sta raccogliendo sempre maggiori proseliti.

Nessun commento:

Posta un commento